SUPERDESIGN SHOW AL SUPERSTUDIO

Superstudio Group, con le sue due location Superstudio Più e Superstudio 13, è stato l’iniziatore fin dal 2000 del progetto che ha portato il design fuori dalla sede istituzionale della Fiera affiancandosi con altre modalità per diffonderlo, durante la manifestazione Design Week di Aprile, nel Tortona District, da cui si è poi allargato in tutta la città. Un vero fenomeno cittadino imitato anche da altri quartieri milanesi e studiato come case history in tutto il mondo.

Il progetto di grande qualità, impegno e selezione di Superstudio ha, negli anni, cambiato titolo (da Design Connection a Temporary Museum for New Design a Superdesign Show) ma è sempre stato guidato da Gisella Borioli, Ceo Superstudio Group con la collaborazione di Giulio Cappellini, designer art director e personaggio di prima grandezza del mondo del design, guadagnandosi e contribuendo a far guadagnare alla città di Milano un prestigio e una autorevolezza unici e internazionali. Ogni anno un tema diverso caratterizza e accumuna gli spazi allineando gli espositori e anticipando le tendenze del contemporaneo.

L’attuale Superdesign Show, che si svolge nelle due location site in via Tortona e via Forcella, cui si aggiunge – novità 2020 – il nuovo Superstudio Maxi in via Moncucco, deve il suo nome al fatto che dispone, su un’area di 10.000 mq, di una superficie espositiva coperta, su un unico piano, di 7.200 mq per una capienza massima di 3.400 persone, lo spazio espositivo privato più grande di Milano. Presenta una regia coordinata e un tema comune per proporre, con la modalità “meno fiera e più museo” le ultime novità da tutto il mondo di design, tecnologia, life-style in un panorama che unisce sotto il segno della qualità grandi brand e start-up, archistar e giovani progettisti, produzioni industriali e proposte di artigianato d’autore.

Un team organizzativo e un ufficio comunicazione interno sono attivi tutto l’anno con promozioni e iniziative continue collegate, anche all’estero, tra cui il magazine trimestrale @AT cartaceo e scaricabile on line, in italiano e inglese.

Superdesign attira circa 100.000 visitatori e 2.000 giornalisti, in prevalenza professionisti con giornate anche dedicate a semplici appassionati di design e studenti italiani e stranieri.

ORGANISMI & HARMONIE – KIM SEUNG HWAN

20+20=2020 L’ANNO DI SUPERSTUDIO MAXI

LANCIO SUPERSTUDIO MAXI IN TRIENNALE MILANO

PEOPLE & STORIES

20 ANNI DI DESIGN RACCOLTI IN UN LIBRO

@AT DIVENTA TRIMESTRALE

LEXUS INTERNATIONAL

SUPERHOTEL

DASSAULT SYSTÈMES

PARTNER

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter

MEDIA PARTNER