About Superstudio Group

Superstudio_01
IMG_9878 copy
IMG_9540 copy
IMG_9219 copy
IMG_7511
IMG_6757 copy
IMG_1292 copy
IMG_1093 copy
IMG_1040 copy
IMG_0905 copy
5M3A8649
white entrance
uovo&-122 copy
taste1 copy
oceanus gruppo blu copy
marella 14 copy
IMG_4769 copy
IMG_4747 copy
IMG_4602 copy
IMG_4250 copy
IMG_3989 copy
IMG_2689 copy
IMG_2596 copy
IMG_2033 copy
IMG_0949 copy
Golosaria copy 2
Girbaud copy
DSC03534 copy
DSC01507 copy
DSC01469 copy
DSC00927 copy
Copia  di DSC00786
ContemporaryArt2010-7 copy
cena MAZDA copy
EPSON DSC picture
cena ATM 1
100_1944 copy
3 copy
000_0091 copy
-4768 copy
_neil Barrett 2 copy
tutta sala 1 copy
IMG_0231 copy
gastel insta 3 copy
FACCIATA131 copy
dettaglio copy
20151023_143645 copy
30 super copy
001 copy

LE LOCATION

Superstudio Group nasce nel 1983 dall’intuizione dei giornalisti-editori Flavio Lucchini e Gisella Borioli della necessità di dotare la città di spazi organizzati e flessibili per le esigenze della moda, della comunicazione, della creatività. Con le sue due grandi e famose location, gli storici studi fotografici Superstudio 13 in via Forcella 13, e il grande centro polivalente espositivo e culturale Superstudio Più in via Tortona 27, il nome Superstudio è diventato parte attiva delle eccellenze della città, luoghi iconici sinonimo di avanguardia, innovazione, immagine, qualità.

Superstudio 13 è il luogo degli scatti d’autore della moda, il primo e più famoso complesso di studi fotografici e teatri di posa, ma anche spazio per eventi di immagine, sfilate, presentazioni. Diretto dalla sua nascita da Danilo Pasqua, è il centro privilegiato di incontro e scambio tra fotografi, redattori, art director, stilisti, creativi. Nel frattempo è diventato un luogo iconico che ha contribuito alla crescita del mondo fashion, il luogo dove nascono le campagne più eclatanti, i servizi di moda più curati, i ritratti dei personaggi internazionali più irraggiungibili. 13 studi fotografici per ogni esigenza, cyclo, limbo, day-light, carroponte, componibili. Noleggio equipment, fondali, scenografie

Superstudio Più è una multi-location moderna, polifunzionale e trasversale, un grande contenitore aperto alla città e alle grandi iniziative internazionali, che nasce per rispondere alle esigenze degli operatori e del pubblico più vitali nel campo della moda, dell’arte, del design, della comunicazione, della cultura, dell’entertainment, tutte attività che si trovano sempre più spesso ad interagire tra di loro. Spazi grandi, flessibili, oscurati o day-light, divisibili o abbinabili, con riscaldamento e aria condizionata, ideali per grandi eventi, mostre, convention, fiere, sfilate, feste aziendali e private, spettacoli, danza che possono coprire fino a 10 000 mq.

SUPERSTUDIO E’…

MODA

La moda è nel dna di Superstudio a partire dagli studi fotografici Superstudio 13, a cui si aggiungono le sfilate, gli showroom fissi e temporanei e 4 volte all’anno WHITE (Donna e Uomo) il salone di moda d’avanguardia più trendy della Fashion Week.

DESIGN

Grazie all’intuizione di Superstudio che nel 2000 ha aperto le sue sale ad architetti designer e aziende d’arredo durante il Salone del Mobile, l’intero quartiere è poi diventato il grande polo della contemporanea Tortona Design Week. Superstudio Group produce il SuperDesign Show, che incorpora il già noto “Temporary Museum for New Design”, 10.000 con presentazioni e installazioni di grande impatto e il meglio del panorama internazionale. A ciò si aggiungono mostre, presentazioni e altre iniziative durante l’anno.

ARTE

Tre gallerie di varie dimensioni al Superstudio Più: art.box, vetrina su strada per piccole installazioni, MyOwnGallery, sofisticata concept-gallery da affittare per mostre selezionate, UnderGallery, archivio-galleria dell’artista residente Flavio Lucchini. Molte le manifestazioni e le fiere direttamente organizzate o ospitate tra cui (con)TemporaryArt, AAF Affordable Art Fair, il salone della fotografia d’autore MIA Milan Image Art Fair. Inoltre consulenze e progetti di arte contemporanea e street art.

FIERE, FESTIVAL, EVENTI

Superstudio Group è diventata in questi anni la sede ideale per piccole fiere e saloni di nicchia, incisivi e innovativi, come White (moda di ricerca), SuperDesign Show/Temporary Museum for New Design (design internazionale), Home and Spa Design (wellness), Campus (università e formazione), AAF (arte accessibile), MIA (fotografia d’autore), YogaFestival Milano, e Photoshow (Fotografia e Imaging). I Superstudio sono scelti dalle più importanti aziende internazionali che ne fanno ogni volta luogo di eventi indimenticabili, convention, car clinic, party, cene di gala, road show, conferenze, esposizioni.

FOOD & BEVERAGE

L’arte della buona cucina è di tendenza al Superstudio, che diventa all’occorrenza “cittadella del gusto” con i migliori Chef, master class, show cooking, talk, e tutto il meglio dell’enogastronomia italiana e internazionale. Tra le manifestazioni ospitate: Taste of Milano (festival internazionale enogastronimico), SuperBar (il primo Barshow in Italia), Golosaria (rassegna di cultura e gusto), Langosteria Fish Bar (raffinato temporary restaurant con il meglio della cucina di mare), Cake Festival (festival dedicato al Cake Design, Pasticceria, Cioccolato e Gelato).

RISTORANTI: DADA CAFÈ, SUPERSTUDIO CAFÈ

Entrambe le location sono dotate di bar-ristorante, catering e ogni genere di supporto per gli eventi o i servizi ospitati. Al Superstudio Più in via Tortona 27, il Dada Café, con servizio alla carta e buffet. Al Superstudio 13 in via Forcella 13, il Superstudio Cafè, progettato da Michele De Lucchi, offre servizio fast o raffinato per gli studi fotografici e i creativi della zona.

CONSULENZE: CREATIVITÀ E COMUNICAZIONE

I fondatori e dirigenti di Superstudio Group sono noti creativi con importanti esperienze internazionali in editoria, giornalismo, art-direction, arte, teatro, televisione, comunicazione, moda. Questo permette una consulenza a 360° per tutte le necessità: progetti creativi, regia, coreografia, direzione artistica, comunicazione e press-office, grafica, video, foto, cataloghi, pubblicazioni, ecc.