CAPPELLINI @Superloft

Espositori 2018

Cappellini (Italia) / Superloft

 

Superloft, abitazione immaginaria ma reale curata da Giulio Cappellini, a cui partecipano i più interessanti protagonisti del design Made in Italy e dei maestri artigiani. Una abitazione internazionale che potrebbe stare a Parigi, così come a New York a Berlino o Shanghai. Una casa che unisce e vede convivere assieme i pezzi iconici dei più importanti brand dell’arredo, in un connubio tra contemporaneità e visione.

 

Cappellini presenta al Superloft  una selezione di arredi tra cui:

Lochness table” by Piero Lissoni, 2014

Tavoli e scrivania su base in metallo dotabili di cassettiera sotto piano a due cassetti, ideali per uffici direzionali ma anche per la zona dining di un’abitazione. Completa la famiglia una cassettiera da terra su ruote.

Stems” by Leonardo Talarico, 2016

Dall’incontro fra il linguaggio scultoreo e la perfezione della natura nasce il vaso monofiore Stems. Un oggetto d’arredo dalle linee pure, appena accennate, realizzato in tubo metallico che racconta l’intreccio fra due steli e rivela un’estetica sempre nuova, in base al punto di vista da cui viene osservato. Il fiore che restituisce vitalità a questo progetto di matrice industriale e ne sottolinea l’aspetto poetico acquista valore nella struttura longilinea del vaso completando l’essenzialità concettuale delle forme definite dal designer.

 

www.cappellini.it