DANIELA GERINI

Espositori

Declinata sul tema dell’anno TIME TO COLOR! la mostra “Hand + Art + Design” propone tre personali inedite di tre artisti-designer che eccellono ciascuno nel loro settore per l’originalità e lo spessore delle loro creazioni, realizzate a mano e in pezzi unici o limited edition.

 

Daniela Gerini stilista e designer milanese, in occasione della Milano Design Week 2017 si sposta dal suo atelier di Via Sant’Andrea – Milano Fashion District – al SUPERDESIGN SHOW di Via Tortona, per presentare le sue creazioni: “Tele à Porter”, “Cracking Colors”, “Future Flower Lamps”, progetti che caratterizzano il suo stile eclettico e la sua forte passione per l’arte, la pittura e il teatro.

 

“Il COLORE per me è una passione è un’espressione vitale… è energia, magia… è gioia! È una “filosofia”… Irrinunciabile… L’uso del colore mi permette di esprimere quella parte giocosa e leggera della mia personalità; nel mio lavoro di stilista interpreto il colore in ogni sua “sfumatura”, lo esprimo sui dipinti manuali, cracking colors è il nome del tessuto che dipingo su tele grezze che diventano abiti… e tessuti per l’arredo. “COLORE” che applico anche nei pezzi di design con una forte attrazione per “Memphis” perché lo sento vicino al mio modo di essere… I miei progetti sono sempre colorati, mi piace dipingere a mano sui muri, forme e segni grafici… con colori primari e poi… il nero… perché anche il nero è un colore..! “Because black is an experience!”…. Mi piace vivere e lavorare in un ambiente dove il colore esprime armonia… dove si posa l’occhio… non si vive bene in assenza di colore! Il design è arte quando diventa un modo di espressione che lascia una traccia… quando ti suscita un’emozione… allora va oltre e può avvicinarsi all’arte.” – Daniela Gerini.

 

www.danielagerini.it