FLAMINIA @Superloft

Espositori 2018

Flaminia (Italia) / Superloft

 

Superloft, abitazione immaginaria ma reale curata da Giulio Cappellini, a cui partecipano i più interessanti protagonisti del design Made in Italy e dei maestri artigiani. Una abitazione internazionale che potrebbe stare a Parigi, così come a New York a Berlino o Shanghai. Una casa che unisce e vede convivere assieme i pezzi iconici dei più importanti brand dell’arredo, in un connubio tra contemporaneità e visione.

 

Flaminia presenta al Superloft:

Bonola” by Jasper Morrison, 2013

Un segno di assoluta precisione definisce la linea di un lavabo dal profilo fluido e dal bacino circolare, delimitato da un bordo particolarmente sottile, che testimonia la qualità manifatturiera nella lavorazione della ceramica. Nella versione self-standing, la colonna rastremata si raccorda armonicamente al catino, conferendo all’insieme una presenza architettonica di grande leggerezza percettiva. La collezione si arricchisce di un vaso e un bidet sospesi, dalle linee pure, sintetiche, perfette.

La raffinata collezione Bonola è completata da un lavabo da appoggio di forma ovale dal bacino capiente che rispetta i segni distintivi dell’intero progetto. Viene inoltre proposto il vaso con sistema goclean®, l’innovativo sistema di scarico brevettato da Flaminia. L’assenza della brida rende questo wc più pratico e veloce da pulire.

 

www.ceramicaflaminia.it