GISELLA BORIOLI DESIGN AMBASSADOR AD OSAKA

Progetti Speciali

Gisella Borioli, Owner-CEO di Superstudio Group e ideatrice del Superdesign Show, nominata Design Ambassador per la città di Osaka, presenta  il case history di Superstudio, hub internazionale nato nel 1983 che è stato l’impulso per riqualificazione di un intero quartiere della città, il primo marzo al Knowledge Capital di Osaka.

“Quest’anno l’Italian Design Day presentato come iniziativa a tema da parte dell’Istituto Italiano di Cultura di Osaka rafforza nel segno dell’attinenza e della concretezza il legame con la Milano Design Week e con la Città di Milano, grazie al coinvolgimento di Gisella Borioli e di Superstudio Group. La partecipazione risulta ancora più significativa alla luce dell’attenzione istituzionale che Comune di Osaka designato ad ospitare EXPO 2025 e Comune di Milano, città gemellate, hanno offerto a questa tappa sul tema design italiano, all’interno della rassegna artistica e creativa MILANO GENIUS prodotta dal nostro Istituto” Stefano Fossati, Direttore Istituto Italiano di Cultura di Osaka.

La conferenza presenta inoltre:

SUPERSTUDIO LOVES JAPAN: un viaggio attraverso le installazioni più spettacolari dei brand, designer e architetti giapponesi che hanno esposto al Superdesign Show, a cura di Chiara Ferella Falda, Direttore Comunicazione e Progetti Speciali di Superstudio.

TAKE A SEAT: progetto nato in collaborazione con Asian Studies Group, Istituto Italiano di Cultura Osaka e Superstudio. La sedia icona del design, un’idea per un concorso trasversale Milano-Osaka, con esposizione finale al Superdesign Show dal 9 al 14 Aprile.

 

INFO: Ingresso libero, prenotazione obbligatoria

https://iicosaka.esteri.it/