ICONE LUCE @Superloft

Espositori 2018

Icone Luce (Italia) / Superloft

 

Superloft, abitazione immaginaria ma reale curata da Giulio Cappellini, a cui partecipano i più interessanti protagonisti del design Made in Italy e dei maestri artigiani. Una abitazione internazionale che potrebbe stare a Parigi, così come a New York a Berlino o Shanghai. Una casa che unisce e vede convivere assieme i pezzi iconici dei più importanti brand dell’arredo, in un connubio tra contemporaneità e visione.

 

Icone Luce espone al Superloft:

Canaletto

Una struttura in metallo leggera ma di grande personalità e diffusori in vetro soffiato che riflettono grazia e abilità muranese: Canaletto, la nuova collezione di lampadari a sospensione e da parete di Icone Luce si inserisce a buon diritto nel nuovo trend citazionista dell’illuminazione d’interni.

Caveau

Un nuovo concetto di lampada: non più un incasso dalle dimensioni minime, non più uno spazio concavo con la funzione di ospitare il corpo illuminante, ma un prodotto che unisce le prerogative di un faretto con le dimensioni di una lampada a parete. Il tutto con un nuovissimo sistema a scomparsa totale

Arbor

Un omaggio alla natura ma senza concedere spazio a leziosità o elementi superflui. Arbor nasce da un fascio di elementi lineari raccolti a formare idealmente un mazzo di steli per fiori di luce.

Luà

In un prodotto Icone Luce non c’è mai nulla di più e nulla di meno, ma solo ciò che è necessario e sufficiente per rendere, all’atto dell’accensione, l’effetto voluto. Luà è una collezione orientabile dal design essenziale. Un disco piatto, prodotto in alluminio con spessore di 6 mm, è caratterizzato da un profilo smussato lungo tutto il perimetro.

Spillo

In un connubio di luce riflessa e diretta, nuovi emozionanti motivi formali disegnano lo spazio, nel segno della contemporaneità. Spillo fa dell’essenzialità un modo di essere. Per pareti, soffitti e pavimenti.

Giù Up

Semplicità e rigore non sono mai indice di banalità ma anzi, di estrema ricercatezza formale e strutturale. La collezione GiùUp è basata su elementi lineari e geometrici ridotti a un minimalismo puro, senza compromessi.

Tecla

Un sistema di illuminazione a luce diretta per lettura con sorgente luminosa orientabile.

 

Tutti i sistemi di illuminazione di Icone Luce al Superloft sono progettati da Marco Pagnoncelli.

 

www.iconeluce.com