LIVING DIVANI @Superloft

Espositori 2018

Living Divani (Italia) / Superloft

 

Superloft, abitazione immaginaria ma reale curata da Giulio Cappellini, a cui partecipano i più interessanti protagonisti del design Made in Italy e dei maestri artigiani. Una abitazione internazionale che potrebbe stare a Parigi, così come a New York a Berlino o Shanghai. Una casa che unisce e vede convivere assieme i pezzi iconici dei più importanti brand dell’arredo, in un connubio tra contemporaneità e visione.

 

Dal living alla cucina, dalle camere da letto alla veranda, nelle diverse stanze di questa abitazione internazionale è un susseguirsi di proposte Living Divani.

Forme fluide e dinamiche per Rod Bean di Piero Lissoni, divano che con le sue curvature e la doppia profondità dei cuscini diventa una presenza fondamentale per la zona giorno. Evanescenti e dal forte impatto visivo, i tavolini Era verniciati lucidi nel colore rosso vino, vengono abbinati alle poltrone Lipp in velluto, rifugi preziosi che accolgono la persona in un raffinato rivestimento trapuntato a rombi, rendendo il living più coinvolgente. Si collocano invece nella zona di passaggio che conduce all’area fitness due poltroncine Carbon Frog, leggere ed essenziali, rievocando atmosfere estive. Le linee avvolgenti di Confident in velluto verde oliva completano la presenza in termini di sedute.

Nella camera da letto, protagonisti sono i complementi d’arredo: l’appendiabiti Tonbo disegnato da Junpei & Iori Tamaki, arredo-scultura dalla purezza visiva, l’incantevole specchio Galileo, una sorta di pendolo pronto ad oscillare per riflettere il mondo nelle sue molteplici sfaccettature, e la sedia Family Chair in acciaio verniciato bianco dallo straordinario effetto ottico amplificato.

Conducono alla zona outdoor due lettini Sale, snelli e sofisticati con schienale reclinabile. L’arredo della veranda è infine pensato per conferire freschezza e giovinezza al loft. Ideale a questo proposito la scelta delle sedie dondolo Flow, perfette sotto il sole delle spiagge californiane o in un piccolo terrazzo metropolitano, abbinate alle linee morbide e trasgressive di Bubble Rock, divanetto dall’aspetto anticonvenzionale nell’estivo color ciliegia. Creano un’estrosa e poetica postazione d’appoggio i tavolini neri della Rabbit & the Tortoise Collection.

Il quadro complessivo dipinge un ambiente di ampio respiro che racconta il piacere di vivere in spazi accoglienti, nelle pareti domestiche o all’aperto.

 

livingdivani.it