LLAB LUIGI LOVATO ASTONISHING BEAUTY

Espositori 2018

LLAB Luigi Lovato Astonishing Beauty  (Italia)

 

La nostra storia e le competenze di cui ci siamo arricchiti in quasi 40 anni di presenza sul mercato, valorizzato da un rapporto diretto e onesto con le persone, ci hanno da sempre qualificati come interlocutore affidabile, solido e proattivo, partner ideale per la realizzazione di prodotti ad elevato contenuto artigianale e di qualità. Oggi il nostro sguardo va oltre. La passione per il nostro lavoro ci guida in una costante ricerca tesa ad ottenere arredi unici che siano in grado di rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo, con uno stile originale e che ci rappresenti, per creare una firma nel mondo del design fatta ancora di persone, di idee e di materia. Oggi il nostro sguardo vede in questo una straordinaria bellezza.

 

La materia costituisce il nostro universo, il legno è la nostra materia. Non si tratta evidentemente solo di un materiale, ma di una serie di conoscenze antiche che non sono patrimonio di tutti indistintamente. Esse rappresentano un contatto privilegiato con la terra e con le sue regole; il legno come materia viva che viene plasmata responsabilmente dalla mano dell’uomo. Oggi la nostra esperienza va oltre ed abbraccia a completamento anche altri materiali e finiture, per un concetto più allargato di stile attraverso la materia che definisce il nostro universo privato e in parte anche noi stessi. Da sempre è insita nell’uomo la volontà di plasmare il proprio ambiente, modificando, elaborando e sperimentando nuove forme e nuovi linguaggi. In questo modo ci siamo costantemente evoluti nel corso del tempo. Con lo stesso spirito il nostro design ricerca forme nuove ed inedite di espressione che accostino alla naturalità e concretezza del legno linguaggi nuovi, nuove esperienze visive e tattili ottenibili attraverso finiture differenti. Il linguaggio dei metalli e della pietra accompagnano ed incorniciano la solidità senza tempo del legno in un’ unica e nuova esperienza attraverso i sensi.

 

Dalla volontà e dalla visione di Stefano e Marco Lovato e dall’art direction del designer e docente di progettazione Luca Ferreccio nasce una nuova e inedita collezione di arredi. Un progetto che parte dal completo riposizionamento di marca e che attraverso la creazione del Brand LLAB si concretizza in una nuova linea di prodotti frutto di una grande e accurata ricerca attraverso il mondo dapprima del design e poi anche e soprattutto dell’arte dei grandi maestri del XX secolo. Una rielaborazione in chiave inedita e originale di linguaggi espressivi propri, appartenenti ad altri settori che danno vita ad arredi raffinati, moderni, dalle forme morbide e plastiche ove la materia legno viene esaltata e incorniciata dal linguaggio espressivo e tattile di altre finiture. La pulizia e al tempo stesso la forza delle forme è accompagnata da un’ altissima qualità artigianale nella costruzione dei pezzi e dalla cura seria e responsabile del dettaglio. Un grande equilibrio di forma e funzionalità per distinguere e caratterizzare il nuovo concetto dell’abitare contemporaneo. Questo è il design che ci rappresenta, questi sono i nostri valori.

 

lovatolab.it