SUPERLOFT

Progetti Speciali

In omaggio all’Italian life-style con vocazione internazionale Superstudio presenta al Superdesign Show 2018 il nuovo progetto SUPERLOFT a cura di Giulio Cappellini, in cui il famoso designer interpreta con il suo gusto curioso e raffinato la casa contemporanea. Una abitazione immaginaria ma reale,  cool ed eclettica, colta ed elegante, arredata con i più interessanti protagonisti del design made in Italy e dei maestri artigiani che sanno creare cose belle e preziose. Una casa che unisce e vede convivere assieme i pezzi iconici dei più importanti brand dell’arredo, in un connubio tra contemporaneità e visione. Dal living alla wellness-room, dalla cucina alle camere da letto, dalla veranda agli spazi di servizio. Saranno esplorati tutti gli ambienti di una ipotetica abitazione in cui potrebbe vivere, abitare, lavorare, studiare, giocare rilassarsi, curare il corpo e la mente una grande famiglia appassionata di design, amante della bellezza e del comfort, con l’aiuto delle ultime proposte d’arredo e complementi della più avanzata tecnologia. Un superloft appunto, la cui idea è quella di creare una abitazione internazionale: che potrebbe stare a Parigi, così come a New York a Berlino o Shanghai.

“Oggi sempre più le persone vogliono vivere ed abitare in una casa che rispecchi la loro tradizione, cultura, identità. Ho cercato di creare un’ambiente di ampio respiro che non sia solo uno status da esibire ma che racconti il piacere di vivere in spazi accoglienti, circondati da oggetti belli, ora discreti ora gridati, che diventino presenze fondamentali nella nostra esistenza” spiega Cappellini.

Un concept innovativo nel quale durante il Fuorisalone la vita scorrerà con eventi, incontri, presentazioni, serate e cene esclusive organizzate insieme ai protagonisti di Superloft.