TOYS. OGGETTI E ARREDI LUDICI IN DIALOGO CON L’ARTE

Progetti Speciali

Arredi e oggetti progettati con spirito ludico e ironico oppure prodotti pensati per gli adulti che sono un omaggio al mondo dell’infanzia. Teneri animaletti cha fanno da sedute, maxi trottole irresistibili da provare, delicate lampade che ricordano le confidenze tra bambine e tavolini che si ispirano alle fiabe…
Gli oggetti selezionati di ALTREFORME, DANIELA GERINI, HAND DESIGN, LAGO, MAGIS, QEEBOO, SLIDE e VALSECCHI 1918 dialogheranno con i Toys di Flavio Lucchini, artista che per primo si è messo in gioco guardando al mondo della moda con ingenuo stupore. Il desiderio è quello di esporre da un lato pezzi iconici del design che hanno saputo ridare spensieratezza e ironia alle nostre case, complementi d’arredo che diventano giochi per grandi, davanti ai quali è impossibile non sorridere o restare indifferenti; dall’altro i “Toys” composti da tanti cubetti irregolari che diventano piccoli e grandi totem da osservare pieni di estatica meraviglia. Le analogie fra questi eclettici designer e la poetica infantile dell’artista risultano evidenti, lasciano sognanti e invogliano a riscoprire un mondo allegro, colorato, fantastico in cui tutto è possibile.

La mostra “Toys. Oggetti e arredi ludici in dialogo con l’arte” fa parte del palinsesto di FUORI FUORISALONE/PEOPLE&STORIES, la serie di eventi organizzati da Superstudio negli spazi della MyOwnGallery per tenere alta l’attenzione sul design durante tutto l’anno in attesa della nuova edizione del Superdesign Show.

7 – 28 Luglio 2017 || Lu-Ve 15.00/19.00. Visite fuori orario su appuntamento.
Opening Giovedì 6 Luglio dalle 18.00 alle 22.00

Per info sulla mostra: www.myowngallery.it.