VETRERIE DI EMPOLI @Superloft

Espositori 2018

Vetrerie di Empoli (Italia) / Superloft

 

Superloft, abitazione immaginaria ma reale curata da Giulio Cappellini, a cui partecipano i più interessanti protagonisti del design Made in Italy e dei maestri artigiani. Una abitazione internazionale che potrebbe stare a Parigi, così come a New York a Berlino o Shanghai. Una casa che unisce e vede convivere assieme i pezzi iconici dei più importanti brand dell’arredo, in un connubio tra contemporaneità e visione.

 

Vetrerie di Empoli (conosciuta all’estero con il suo brand Griffe Montenapoleone – Milano) si è affermata nel segmento “lusso” grazie alla ricercatezza delle sue collezioni altamente artigianali, classiche o dal design contemporaneo. L’azienda festeggia nel 2018 suoi 80 anni e presenta al Superloft tre esempi rappresentativi della sua produzione.

Vetrerie di Empoli presenta al Superloft:

Dolce vita“, interpretazione dello spirito anni ‘60, racconta dell’Italia creativa ed esuberante di quell’epoca dove tutto era possibile.

Capriccio” la decorazione è scolpita nel vetro massello e richiama i “non finiti” di Michelangelo, materica e contemporanea.

Piazza Navona“, una passeggiata nel cuore di Roma, il classico di sempre ma sempre attuale perché richiama la memoria dei luoghi che ci circondano.

 

www.vetreriediempoli.it