ARCHITECT-TOUR. LA CITTÀ IN PRIMO PIANO

ARCHITECT-TOUR. LA CITTÀ IN PRIMO PIANO

Una riflessione sul mondo dell’architettura in un ricco palinsesto di approfondimento, aperto e plurimo. In un ambiente dedicato, la Visual Room,  si alterneranno video, presentazioni, talk e momenti di incontro.

 

Magnetti Building (recentemente acquisito dal Gruppo Grigolin), in una spiazzante sala parametrica nella quale le linee si animano imprevedibilmente, presenta con una video-installazione l’importante restauro del Teatro Donizetti a Bergamo ottenuto con tecniche e prefabbricati d’avanguardia. Magnetti Building è anche il costruttore cui abbiamo affidato la rigenerazione della vecchia fabbrica siderurgica abbandonata di via Moncucco, ora splendida location per fiere e eventi culturali ribattezzata Superstudio Maxi per sottolineare l’eccezionale ampiezza del suo unico grande salone adatto a fiere e manifestazioni di grande respiro.

Nella sala contigua Talk&Meet un video racconta la terza sede di Superstudio Superstudio Maxi e la nuovissima piattaforma Superstudio Cyberspace, versione virtuale del nostro spazio e degli eventi che contiene.

E ancora: per tutti i giorni dell’evento Matrix4Design e la giornalista Laura Ragazzola presentano la serie “Un architetto italiano a…”, reportage video negli studi d’architettura più famosi del mondo capitanati da un italiano che ne svelerà obiettivi e segreti. Appuntamento special quello con l’architetta Monica Tricario, esperta in sostenibilità nel sociale e nell’architettura. È socia co-fondatrice di Piuarch Studio, uno degli studi più famosi di Milano, autore di importanti edifici in città e di progetti per le maggiori maison di moda internazionali, tra cui Dolce&Gabbana, Gucci, Fendi e Givenchy, Prada. Agli incontri BtoB o semplicemente a momenti di relax è riservata, su richiesta, la Meeting Room al primo piano.