LEXUS

LEXUS

Lexus

Sparks of Tomorrow

 

Fin dalla sua prima partecipazione nel 2005, Lexus ha creato esperienze avvincenti e coinvolgenti, collaborando con i maggiori talenti, tra cui Philippe Nigro, Neri Oxman, Sou Fujimoto e Rhizomatics. Quest’anno presenta Sparks of Tomorrow, un trio di esplorazioni incentrato sull’uomo e orientato al futuro.

ON/ è un’installazione immersiva che il premiato architetto e designer Germane Barnes ha creato in collaborazione con lo studio di illuminazione Aqua Creations: una realizzazione scultorea tridimensionale in scala di RZ, che crea un’elegante incarnazione fisica dell’elettricità, offrendo un’esperienza visivamente dinamica e interattiva in uno spazio accogliente dove ricaricarsi e riflettere.

I sei finalisti del Lexus Design Award 2022 introdurranno poi le loro soluzioni originali per un domani migliore, con la declinazione dei tre principi fondamentali del marchio Lexus: anticipare, innovare e coinvolgere.

Il programma creativo commissionato da Lexus, “2040: The Soul of Future Premium” costituirà infine il terzo polo dell’installazione, dedicato all’esplorazione di come il trasporto potrebbe evolversi verso la metà del ventunesimo secolo. Si tratta del frutto della collaborazione tra Lexus e i designer di domani, gli studenti dell Royal College of Art (RCA) di Londra, uno dei centri più prestigiosi e influenti al mondo per la ricerca sull’arte e sul design e sull’apprendimento.

 

www.lexus.eu