L’ultima serie di ritratti immaginata da Flavio Lucchini, a colori e in bianco e nero, dà un assaggio del mix di arte, moda e creatività che ne caratterizza la produzione. Insieme sono esposte due poltrone d’artista di Studio Nava+Arosio.
“Preview. My Memories” è una serie di cento…non-ritratti, di volti, in cui il colore, ma anche il nitore grafico del bianco e nero, si sostituisce intenzionalmente alla definizione in dettaglio dei lineamenti. Insieme alle “Memories”, due poltrone d’artista progettate da Studio Nava+Arosio per Rubelli Casa e parte del progetto “Vision 47”.
La location della mostra è il FLA (Superstudio Più), museo e atelier, dove l’artista per oltre trent’anni ha dato forma, vita, sostanza alla sua visione, misteriosa e sfaccettata, della femminilità e della moda.
Racconta Flavio Lucchini “…sono donne qualunque che mi sono passate accanto, colleghe, modelle, redattrici, creative, amiche…di cui non voglio ricordare i tratti somatici, ma i colori, il profumo, l’essenza. Poche pennellate, che stimolano il ricordo di volti contemporanei in corsa verso il futuro, ma anche di tante opere d’arte che ho amato”.