STARS DI OGGI E DI DOMANI

Talenti in ascesa, brillanti e coraggiosi, giovanissimi e dal profilo internazionale, collettivi indipendenti e creative d’eccezione fanno parte di “Stars di oggi e di domani”.

Una parade sul design next-generation che è un ponte verso il futuro: è la collettiva Stars of today a cura di Giulio Cappellini, che, ancora una volta nelle vesti di talent-scout, presenta dieci protagonisti in ascesa del design contemporaneo. Alcuni hanno mosso i primi passi al Superstudio, altri sono ormai creativi affermati, per alcuni è la prima volta. Sono: Leonardo Talarico, Elena Salmistraro, Francesca Lanzavecchia, Ilaria Marelli, Matteo Agati, Sergio Prieto, Daniel Nikolovski, Francesco Forcellini, Antonio Facco, Keiji Takeuchi.

Giovanissimi anche gli studenti e ex-studenti del Royal College of Art di Londra che si presentano come  Third Floor Collective, collettivo della terza strada, con objections una collezione di oggetti inaspettati e giocosi, prodotti con materiali inediti e processi innovativi, che si allontanano dagli abituali procedimenti di progettazione, manifattura e artigianato. 

La consueta sezione DONNE&DESIGN torna con Mirror – CreaTTive allo specchio, designer eclettiche e multitasking che impariamo a conoscere in una serie di ritratti che le raccontano attraverso le immagini di Angelica Cantù Rajnoldi, giovanissima e sensibile fotografa. 

Di cui fa parte anche Food Design Stories con EstETICA fluidaun percorso tra le tavole di 20 progettisti, un viaggio estetico, ma anche etico, sulla crisi idrica di quest’epoca e agli atteggiamenti consapevoli che possiamo adottare per fare la nostra parte.