Sono molti gli eventi notturni che animano le vie milanesi nei giorni del Fuorisalone. Ma ce n’è uno in cui il clubbing incontra il design. Dal 20 al 22 aprile nel cuore di Tortona District.
Superclub è un giovane, anzi giovanissimo locale con una programmazione di musica elettronica che durante il Fuorisalone si snoda in tre belle serate raccolte sotto il cappello Super Club Design Week Experience e unite da una grafica ad hoc.
È intorno a un cuore (presente nel logo e nella scritta del club) che nasce il racconto immaginato da Altridea di design e arte, che rispecchia la vocazione culturale di Superstudio Più e interseca la storia personale di uno dei fondatori, Flavio Lucchini, mitico art director della fashion industry milanese, e di una sua piccola scultura in acciaio corten della serie totem.
Già protagonista assoluto dello spazio, con le due sculture appese rispettivamente sopra il bancone e la consolle, esaltato dai giochi di light design di Expert Nothing, il cuore diviene il trait d’union delle serate, declinato nei concept grafici in modo sempre diverso nella musica e nel mood della serata: fluttua in versione dark a richiamare le vibrazioni underground di giovedì 20 aprile con la techno di MAtrixxman, Daria Kras e Ulbos; è electrifying e si accende di colori nella serata house e techno-house di venerdì 21, protagonisti Flashmob, Martin Ikin e Danny Finn. Si trasferisce in un immaginifico deserto sabato 22 con la melodic house di Parallele, Lorenzo Fassi e Grem.
Acquista i biglietti su dice.fm