Superstudio Venues

Superstudio nasce nel 1983 dall’intuizione dei giornalisti-editori Flavio Lucchini e Gisella Borioli della necessità di dotare la città di spazi organizzati e flessibili per le esigenze della moda, della comunicazione, della creatività. Con le sue due grandi e famose location, gli storici studi fotografici Superstudio 13 in via Forcella 13, e il grande centro polivalente espositivo e culturale Superstudio Più in via Tortona 27, il nome Superstudio è diventato parte attiva delle eccellenze della città, luoghi iconici sinonimo di avanguardia, innovazione, immagine, qualità.

Superstudio 13 è il luogo degli scatti d’autore della moda, il primo e più famoso complesso di studi fotografici e teatri di posa, ma anche spazio per eventi di immagine, sfilate, presentazioni. Diretto dalla sua nascita da Danilo Pasqua, è il centro privilegiato di incontro e scambio tra fotografi, redattori, art director, stilisti, creativi. Nel frattempo è diventato un luogo iconico che ha contribuito alla crescita del mondo fashion, il luogo dove nascono le campagne più eclatanti, i servizi di moda più curati, i ritratti dei personaggi internazionali più irraggiungibili. 13 studi fotografici per ogni esigenza, cyclo, limbo, day-light, carroponte, componibili. Noleggio equipment, fondali, scenografie.

Superstudio Più è una multi-location moderna, polifunzionale e trasversale, un grande contenitore aperto alla città e alle grandi iniziative internazionali, che nasce per rispondere alle esigenze degli operatori e del pubblico più vitali nel campo della moda, dell’arte, del design, della comunicazione, della cultura, dell’entertainment, tutte attività che si trovano sempre più spesso ad interagire tra di loro. Spazi grandi, flessibili, oscurati o day-light, divisibili o abbinabili, con riscaldamento e aria condizionata, ideali per grandi eventi, mostre, convention, fiere, sfilate, feste aziendali e private, spettacoli, che possono coprire fino a 10000 m².

Superstudio Maxi in via Moncucco sempre a Milano, è un nuovo hub per arte, design, moda, lifestyle, innovazione, cultura e comunicazione. Si tratta di un open space per eventi privati e aperti al pubblico alimentato con energia rinnovabile. Grazie al 10.000 m² di superficie e un soffitto con un’altezza di 8 m, Superstudio Maxi offre massima libertà espressiva nella progettazione di grandi eventi di ogni tipologia.

Superstudio Village è la soluzione innovativa ideale per produzioni cinematografiche e televisive spettacolari, ma anche eventi fisici o digital. Acquisita nel 2022, questa venue si trova nel parco urbano della Goccia nel quartiere di Bovisa. Il restauro conservativo dell’edificio mantiene l’anima produttiva e l’architettura della trafileria attiva fino al 2016. Una connotazione che farà del Superstudio Village il luogo di riferimento per progetti nazionali ed internazionali di alto livello, favorendo lo sviluppo economico della zona in sinergia con istituzioni già affermate come il Politecnico di Milano.