Superdesign Show 2025

Nel contesto attuale sempre più caotico, privo di quell’“ordine” capace di restituire serenità e benessere, è davvero possibile parlare ancora di felicità? Secondo noi, sì.

Con i suoi significati, i suoi risvolti, i suoi limiti, i suoi traguardi, le sue battaglie, le sue visioni, HAPPINESS è il tema che Superdesign Show ha scelto per indicare la strada dell’edizione 2025.Lontana da un’interpretazione leggera, questa parola rappresenta la tensione innata di ogni essere umano e la meta verso cui orientarsi per creare un mondo migliore.

HAPPINESS COME MOTORE DI IDEE

Lasciati ispirare dalle parole che accompagneranno il concept 2025 e preparati a reinterpretare il tema di quest’anno.

DIRECTION. Una delle aspirazioni più forti per l’essere umano, anche attraverso prodotti e progetti, materiali e ricerche che possono e devono regalare serenità. La felicità diventa così un obiettivo da perseguire, non solo un desiderio.

CHALLENGE. La sfida enorme in cui il design gioca un ruolo importante, nella restituzione di ambienti domestici, di lavoro, di svago e di tutti i luoghi che abitiamo indoor e outdoor, esito di nuovi riti e abitudini di un mondo che va ricostruito.

VISION. La molteplicità, l’inclusione, la diversità di visioni che convergono verso l’idea di un pianeta più giusto. Prospettive in grado di farsi motore di un processo creativo, che si traduce in proposte per migliorare la vita delle persone tutte.

Vuoi conoscere tutti i dettagli sul concept di quest’anno?