La bellezza sta negli attimi più fuggenti. “Vogliamo dimostrare che la felicità non è qualcosa di costante, ma una serie di momenti capaci di ispirarci e sollevarci.”
Design: tra nuove visioni e confronti

Qual è il rapporto tra design ed emozioni? Che ruolo svolgono i materiali nell’innovazione?
Si può prevedere il futuro del design?
Un ricco palinsesto di talk durante la settimana del Superdesign Show 2025 attendono nell’area Happy Encounter, nel cuore della Central Point, chiunque desideri saperne di più, arricchire le proprie conoscenze e partecipare attivamente agli scambi, in un’ottica di dialogo e confronto aperto.
CALENDARIO DEI TALK
Martedì 8 Aprile
Punto a capo
“Design Super Show”: un cammino che ha cambiato il design e la sua rappresentazione. Adesso cosa ci aspetta?
benessere delle persone
“Design Super Show”: un cammino che ha cambiato il design e la sua rappresentazione. Adesso cosa ci aspetta?
Massimo Roj
L’imprenditore e designer spiegherà la sua visione di un nuovo umanesimo che riscopra il valore del benessere dell’anima e dia un senso al tempo incerto in cui viviamo.
Il fondatore di Letright Industrial Corp. Ltd, Ren Li, racconterà del suo lavoro che ha rivoluzionato il modo di vivere all’aperto attraverso l’innovazione sostenibile e ha permesso di godersi la natura tutto l’anno.
Mercoledì 9 Aprile
Il designer di Taipei condividerà la sua visione del design e di quanto i materiali possano essere interpretati per essere trasformati in oggetti artistici e creativi.
In questo intervento i tre relatori affronteranno da punti di vista diversi come il design contemporaneo integri innovazione e tradizione grazie a un uso consapevole dei materiali.
Il docente e designer danese Niklas Jacob e la designer Linda Marchetti raccontano dell’importanza dei colori nel design, riguardo agli aspetti emotivi, funzionali e ambientali.
Linda Marchetti
Giovedì 10 Aprile
Il design e l’architettura devono creare spazi di benessere e armonia. Un dialogo tra designer, accademici e professionisti sul ruolo dell’educazione nel dare forma a un design che risponda ai bisogni più profondi del genere umano
Quattro donne di spicco della scena culturale indagano i motivi che hanno escluso il genere femminile dal mondo del design. Come cambiare le cose?
Venerdì 11 Aprile
La CEO di ADJ Style esplorerà come colori, materiali, profumi e forme possano evocare sensazioni multisensoriali e arricchire le esperienze degli utenti.
& Gian Paolo Venier