Comunicazione integrata

Molte sono le attività di comunicazione che Superstudio predispone in occasione del Superdesign Show (e non solo).

Ecco le principali:

  • Ufficio stampa
    L’ufficio stampa è attivo tutto l’anno e si occupa di far conoscere il progetto ai media nazionali e internazionali. Tra le attività svolte: organizzazione della conferenza stampa di presentazione dell’evento, realizzazione e diramazione del comunicato stampa di lancio, gestione dei rapporti con i giornalisti e delle loro richieste e aggiornamento del Press Kit sulla base dei materiali forniti dagli exhibitors.
  • Editoriale
    Superstudio di una propria testata: @AT Superstudio Magazine. Ufficialmente registrata presso il Tribunale Ordinario di Milano, il magazine vive sia in formato digitale che cartaceo. La rivista periodica si arricchisce di un numero speciale interamente dedicato al Superdesign Show distribuito gratuitamente ai visitatori dell’evento durante la Milano Design Week. Al magazine è inoltre dedicato un sito, costantemente aggiornato. Grazie ai numerosi articoli pubblicati su www.at-superstudiomagazine.com è infatti possibile rimanere sempre informati su tutto ciò che avviene nel mondo Superstudio.
  • Media partnership
    Superstudio collabora con circa 20 testate (cartacee e online, nazionali e internazionali) per garantire la massima visibilità al proprio evento e agli espositori partecipanti.
  • Online
    Sul sito www.superdesignshow.com ogni espositore può avere il proprio materiale stampa caricato nella sezione “Press Area” e godere di una pagina web dedicata al proprio progetto con breve descrizione e gallery fotografica.
  • Social media
    Il Superdesign Show vive anche attraverso i suoi canali social: Facebook, Instagram e YouTube.
  • Newsletter
    Superstudio invia comunicazioni periodiche al proprio database che conta oltre 230.000 contatti.