Materially

Materially

Wonder Matter(s)

 

Materiali innovativi e interessanti, da conoscere e sperimentare in un ambiente diffuso, pensato come un parco-giochi. Questa è Wonder Matter(s), la nuova mostra con cui Materially, impresa sociale che aiuta le aziende nello sviluppo e nella diffusione dell’innovazione e della sostenibilità, suscita meraviglia in chi la visita.

Un viaggio sensoriale e narrativo tra materiali dalle inaspettate performance tecniche, estetiche e ambientali: resine, pelle, polimeri al legno, metalli, micelio, flora diventano strumenti di conoscenza e di gioco nel Manifacture Playground, una delle due aree della mostra.

Accanto, un info point dove aziende espositrici, eccellenze nel panorama dell’innovazione materica, raccontano e approfondiscono i materiali e il loro impiego. Alisea S.r.l. Società Benefit, Asahi Kasei, Coffeefrom, Conceria Nuvolari Società Benefit, Covestro, Digital Design, Mille997, Mogu, OLTREMATERIA®, Organoid® by Piva, Specchiopiuma, Tarkett, The Good Plastic Company.

L’approccio responsabile e progettuale verso i materiali accompagna Materially da tempo. A testimonianza di ciò, Wonder Matter(s) accoglierà anche alcuni risultati del progetto Intrecci, realizzato da docenti e studenti della Scuola di progettazione artistica per l’impresa dell’Accademia di Brera, utilizzando fili in acetato di cellulosa provenienti l’allestimento Materially della scorsa edizione e donati all’Accademia.

In programma il talk I nuovi polimeri buoni – Presente e futuro della plastica virtuosa presso Sala Lounge, mercoledì 19 ore 14:30-16:00, dedicato allo stato dell’arte nell’industria dei polimeri, che vedrà la partecipazione di Covestro, Asahi Kasei, The Good Plastic Company.

 

www.materially.eu/it/