Superdesign Show

SUPERDESIGN SHOW GIUGNO 2022

Con lo sguardo rivolto al futuro.

2022 è stato l’anno del vero ritorno sullo scenario mondiale delle capitali del Design. E, ancora una volta, SUPERDESIGN SHOW è stato protagonista del rinnovamento e dell’energia che la Settimana del Design dà ogni anno alla città di Milano.

Dal 6 al 12 giugno SUPERDESIGN SHOW 2022 ha presentato il progetto LOOKING AHEAD al Superstudio Più. “Guardare Lontano” è il tema che ha coinvolto i partecipanti, invitandoli a scoprire le tendenze dell’abitare, le soluzioni sostenibili e i cambiamenti che economia circolare, human technology e nuovi scenari, porteranno nel futuro prossimo. Asian Impact, SuperGreen, Home Switch Home e Case Cozy Cosi’, Art&Design Interaction, Materials Sustainability, Donne&Design, Italian Masters, Future is electric, Third Dimension, Dreamers, Architect-Tour, Talk&Meet sono stati alcuni degli argomenti esplorati durante l’edizione con allestimenti singoli o collettivi, presentazioni di prodotto e installazioni interattive, mostre tra arte e design, spazi esperienziali e multimediali. Un panorama di eccellenza con il coinvolgimento della migliore produzione italiana e internazionale. Il progetto generale ha concentrato in un ambiente armonico il lavoro di produttori espressione del Made in Italy e del design internazionale, il progetto di successo “Donne&Design”, ricerca sulla creatività femminile, tecnologie avanzate, interazioni con l’arte e artigianato d’autore, il genio italiano e gli scenari internazionali, domotica ed ecologia. E ancora, un’ampia gamma di protagonisti del nuovo design che viene da Oriente, tra passato e futuro.

Superdesign Show si è mosso, come sempre, individuando le tendenze e valorizzando la qualità, la ricerca e l’eccellenza di molte e diverse realtà. Con la regia di Gisella Borioli e l’art direction di Giulio Cappellini.